TRIO FAVATA MALTANA PEGHIN
Dicembre 26 @ 19:00 - 22:00

TRIO FAVATA – MALTANA – PEGHIN
A cura dell’Associazione Jana Project
Mercoledì 26 dicembre ore – 19.00
Cattedrale di Santa Maria, Alghero – ingresso libero
In occasione delle festività natalizie, il celebre trio formato da Enzo Favata (sax soprano, clarinetto basso, elettronica), Marcello Peghin (chitarra classica a 10 corde) e Salvatore Maltana (contrabbasso) torna a suonare insieme dopo diciotto anni, regalando al pubblico un concerto unico. Accompagnati dalle suggestive immagini visual artistiche di Massimiliano Dasara (I’M LET – Tube or not Tube), i musicisti propongono un repertorio originale che fonde jazz contemporaneo, milonga, danze mediterranee e suggestioni classiche, in un dialogo musicale ricco di emozione e improvvisazione.
Il concerto, ospitato nella Cattedrale di Santa Maria, diventa così un’occasione speciale per vivere le festività natalizie attraverso la musica, tra atmosfera raccolta, eleganza sonora e suggestioni visive, un’esperienza coinvolgente per tutti gli amanti della musica e del jazz.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Alghero, l’Associazione culturale Contrapunctum ETS con la collaborazione con Ars Aurelia
