SWINGIN’ WITH STRINGS
Dicembre 17 @ 20:00 - 23:00

SWINGIN’ WITH STRINGS
Concerto con voce, chitarra, contrabbasso, batteria + quartetto d’archi
Rassegna “Echi Armonici” a cura dell’Associazione culturale Contrapunctum ETS
in collaborazione con Ars Aurelia
Mercoledì 17 dicembre – Teatro Civico Gavì Ballero
Otto musicisti danno vita a un incontro sonoro unico, dove l’energia del bebop si intreccia con l’eleganza della musica da camera. Il progetto, costruito sugli arrangiamenti originali del chitarrista Simone Faedda, propone un percorso che unisce linguaggi diversi in un equilibrio raffinato e ricco di sfumature.







La sezione jazz – Simone Faedda, Marco Occhioni, Bruno Brozzu – sostiene la voce intensa di Denise Gueye, che dialoga con le linee melodiche del quartetto d’archi composto da Michela Pastafiglia, Cristina Serra, Francesco Spanu, Fabrizio Leoni.
Il programma include anche un omaggio ai classici natalizi reinterpretati in chiave jazz, trasformati in nuove atmosfere sonore grazie alla fusione tra ritmica moderna e sonorità orchestrali.
Un concerto coinvolgente che unisce tradizione e sperimentazione, offrendo al pubblico un’esperienza elegante, dinamica e sorprendente.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Alghero, l’Associazione culturale Contrapunctum ETS con la collaborazione con Ars Aurelia
