QUINTETTO D’ARCHI E TROMBA – CANDLE LIGHT
5 Gennaio 2026 @ 19:30 - 23:00

QUINTETTO D’ARCHI E TROMBA – CANDLE LIGHT
Rassegna “Echi Armonici” – a cura dell’Associazione culturale Contrapunctum ETS
in collaborazione con l’Associazione Culturale Ars Aurelia
LUNEDÌ 5 GENNAIO 2026 – ore 19.30
Teatro Civico Gavì Ballero
Un incontro musicale di raffinata eleganza, in cui la tromba solista di Laura Cocco dialoga con il quintetto d’archi formato da Attilio Motzo e Giorgio Oppo (Violini), Giulia Dessy (Viola), Oscar Piastrelloni (Violoncello) e Francesco Sergi (Contrabbasso). Il concerto è pensato per valorizzare l’atmosfera calda e intima creata dalla suggestiva illuminazione “Candle Light”, che trasforma l’ascolto in un’esperienza multisensoriale. Il programma spazia dal repertorio classico a pagine natalizie, intrecciando momenti di lirismo, virtuosismo e delicatezza timbrica.
L’armonia tra il calore degli strumenti a corda e la brillantezza della tromba offre al pubblico un ascolto coinvolgente e raffinato, in cui ogni dettaglio musicale è curato con precisione. Un’occasione unica per vivere la musica in un contesto suggestivo, lasciandosi avvolgere da suoni eleganti e da un’atmosfera di rara intensità, ideale per iniziare il nuovo anno con emozione e bellezza.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Alghero, l’Associazione culturale Contrapunctum ETS con la collaborazione con Ars Aurelia





