NADAL EN POLIFONIA – CONCERTO DI FINE ANNO
Dicembre 28 @ 20:30 - 21:30

NADAL EN POLIFONIA – CONCERTO DI FINE ANNO
Estudi Polifònic – XXIX edizione
Domenica 28 dicembre – ore 20:30
Cattedrale Santa Maria
Domenica 28 dicembre, alle ore 20:30, la Cattedrale di Santa Maria ospita Nadal en Polifonia – Concerto di Fine Anno, appuntamento centrale della XXIX edizione di Estudi Polifònic, a cura del Coro Polifonico Algherese.
La serata propone un dialogo di grande suggestione tra la tradizione corale polifonica della Sardegna e il linguaggio della musica strumentale classica, in un percorso sonoro capace di evocare atmosfere di spiritualità, luce e rinnovata bellezza, nel tempo che accompagna al nuovo anno. Protagoniste dell’evento sono alcune tra le più significative realtà corali dell’isola: il Coro Polifonico Algherese, promotore dell’iniziativa, il Coro San Teodoro di Paulilatino, il Coro Femminile Marianna Bussalai di Orani e il Coro Amicos in Cantos di Galtellì/Irgoli, uniti dalla comune passione per la polifonia e dalla valorizzazione di un patrimonio musicale condiviso.
Accanto alle voci, l’Orchestra da Camera Ellipsis arricchisce il programma con sonorità eleganti e luminose. Il contributo del solista Carlo Cesaraccio all’oboe e delle voci soliste dei soprani Chiara Vyssia Ursino, Melita Lamicela e Cetty Folio conferisce ulteriore profondità espressiva al concerto, sotto la direzione del Maestro Giovanni Ferrauto.
Nadal en Polifonia rinnova il suo ruolo di appuntamento di fine anno dedicato alla musica corale e strumentale e si conferma come un evento dal forte valore culturale, capace di unire tradizione e classicità in un intenso augurio musicale rivolto alla comunità.
