MISSIONE ROOSEVELT – UNA MISSIONE SEGRETA E SOVVERSIVA
Dicembre 7

MISSIONE ROOSEVELT – UNA MISSIONE SEGRETA E SOVVERSIVA
Performance di Teatro urbano produzione di Teatro dei Venti
Domenica 7 dicembre
Stelle e Strade – XXIII Festivalalguer
A cura di Expop Teatro
“Missione Roosevelt” arriva nel cuore del centro storico della città, come tappa di rilievo all’interno del ricco programma di Cap d’Any Alghero, il cartellone di eventi che animerà l’intero mese di dicembre. Lo spettacolo itinerante, firmato Tony Clifton Circus e coprodotto da Teatro Necessario Circo, rientra tra la rassegna degli spettacoli del XXIII Festivalguer e si presenta come un’esperienza urbana unica, capace di coinvolgere attivamente il pubblico in una performance partecipata dal forte impatto simbolico e visivo.
Si tratta di un vero e proprio esperimento collettivo: gli spettatori saranno attori, testimoni e protagonisti di un percorso attraverso la città, lasciando un segno, una traccia colorata che diventa parte integrante dell’opera. Al centro della performance, un oggetto tabù e allo stesso tempo potente: la sedia a rotelle, metafora dello svantaggio e simbolo di ciò che spesso percepiamo come lontano da noi. In “Missione Roosevelt” questo oggetto diventa strumento di libertà, gioco e trasformazione, permettendo al pubblico di formare un piccolo plotone in movimento, una gioiosa macchina da guerra poetica alla conquista degli spazi urbani.
Un evento inclusivo, coinvolgente e sorprendente, che invita a ripensare la città, il corpo e il limite attraverso un gesto performativo capace di unire riflessione e divertimento. L’esperienza inizia dal mistero: l’orario sarà comunicato solo agli iscritti
INFORMAZIONI
Info e iscrizioni: expopteatro@gmail.com
