Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE

Dicembre 18 @ 17:30 - Dicembre 19 @ 19:00

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE
Dalla tua parte – ascoltare, capire, raccontare | talk
con Domenico Iannacone. Introduce Antonio Cerasolo Bruzzì, coordianatore del Progetto SAIJUnts del Comune di Alghero gestito dal GUS Gruppo Umana Solidarietà
A cura della Società Umanitaria Alghero

Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre – ore 17:30
Ingresso libero 

Quando l’arte incontra le storie del mondo: due appuntamenti per capire il presente. La Giornata Internazionale del Migrante diventa occasione per trasformare Alghero in uno spazio di incontro tra sensibilità artistiche e temi che attraversano il nostro quotidiano. Le migrazioni non sono solo numeri o cronache: sono vite, percorsi e scelte spesso difficili, che interrogano la nostra capacità di ascoltare e di riconoscere l’altro. Cinema, parola e testimonianza si intrecciano in due serate pensate per entrare in contatto con queste realtà attraverso uno sguardo umano e culturale.

18 DICEMBRE – ore 19.00
Sala Conferenze de Lo Quarter – Largo San Francesco

Il cinema diventa lente poetica e al tempo stesso critica, capace di illuminare zone d’ombra e aprire nuovi spazi di comprensione. L’incontro con il regista aggiunge profondità al dialogo, permettendo di esplorare le intenzioni creative che hanno dato forma all’opera.

19 DICEMBRE – ore 17.30
Teatro Civico Gavi Ballero

Un pomeriggio dedicato alla forza della narrazione. Attraverso il confronto con l’ospite, introdotto dal Coordinatore del Progetto SAI Junts del Comune di Alghero, il pubblico è invitato a guardare oltre la superficie e a riflettere su come le storie – raccontate, ascoltate, condivise – possano generare consapevolezza e responsabilità.

INFORMAZIONI
Ingresso libero
Info: 334 918 1591 – alghero@umanitaria.it

Dettagli

Inizio:
Dicembre 18 @ 17:30
Fine:
Dicembre 19 @ 19:00

Luogo

Sala Conferenze Lo Quarter
Largo S. Francesco, 07041 Alghero SS
Alghero, Italia
+ Google Maps