Le disavventure di un birbante
6 January 2025 @ 17:00 - 19:00
Lunedì 6 gennaio | dalle ore 17.00 | Piazza Sulis
WW LA BEFANA
A cura della Associazione La Nuova Piccola Compagnia
Divertente spettacolo con una nuova formula, quella del cartone animato teatrale. Semplice, veloce, facile, colorato e divertente. Libera interpretazione del celebre racconto di Carlo Goldoni, pubblicato prima a puntate come storia di un burattino nel giornale per i bambini diretto da Guido Biagi, e poi edito in volume con il titolo: Pinocchio. Tradotto in più di 220 lingue, il racconto ha come protagonista un burattino di legno destinato a trovare la sua natura di cuore buono attraverso mille vicissitudini.
Libero, scanzonato e birichino, Pinocchio, non sa resistere ad alcuna tentazione, allettato dal vivere alla giornata, in letizia e senza fatica. Pronto alle lusinghe e altrettanto pronto a sfuggire il male.
Personaggi dipinti con grande sapienza quali Geppetto, il Grillo Parlante, il Gatto, la Volpe, Mangiafuoco, Lucignolo, rappresentano l’incontro/scontro con la vita e sono indispensabili per la
maturazione e la crescita del burattino. La trasformazione in bimbo vero, intesa come premio al suo travaglio, è da considerare come finale obbligato. Il libro di Pinocchio resta uno dei più belli, interessanti e coinvolgenti per l’infanzia anche se non fosse stato scritto per l’infanzia
Durante la serata verranno distribuiti, a tutti i bambini presenti e alle loro famiglie, dei biglietti numerati. Dopo la discesa della Befana dall’alto che distribuirà caramelle e cioccolati per i presenti, i primi dieci biglietti estratti vinceranno le calze della Befana mentre l’undicesimo vincitore porterà a casa “Lagrancalzona” della Befana lunga più di un metro e piena di tanti buoni e sani prodotti biologici.