Loading Eventi

« All Eventi

LA DUENYA DE L’HOSTERA

2 January 2026 @ 20:30 - 3 January 2026 @ 22:00

LA DUENYA DE L’HOSTERA
Adattamento in algherese de “La Locandiera” di Carlo Goldoni
Traduzioni di Enza Castellaccio e Vittoria Anna Perotto
A cura dell’Obra cultural de l’Alguer

Venerdì 2 e Sabato 3 Gennaio – Ore 20.30
Teatro Civico Gavì Ballero

La Città di Alghero, in collaborazione con la Fondazione Alghero e l’Obra Cultural de l’Alguer, presenta “La Duenya de l’Hostera”, adattamento in algherese de La Locandiera di Carlo Goldoni, uno dei capolavori più rappresentativi del teatro italiano.
Al centro della scena Mirandolina, figura femminile moderna e carismatica, interpretata da Elisabetta Dettori, affiancata da un cast di grande esperienza che dà vita ai celebri personaggi goldoniani: dal Cavaliere di Ripafratta al Marchese di Forlipopoli, fino al Conte di Albafiorita, in una commedia brillante che intreccia ironia, intelligenza e osservazione sociale.
Lo spettacolo, diretto da Giuseppe Ligios, valorizza la lingua e l’identità culturale di Alghero attraverso un adattamento e una traduzione curati con attenzione filologica e teatrale, offrendo al pubblico un’esperienza di alto profilo artistico e culturale.
Un appuntamento significativo, che unisce tradizione, teatro e patrimonio linguistico, confermando il ruolo della scena teatrale come luogo di incontro e crescita collettiva.

INFORMAZIONI
Info: 079 977228
Biglietti presso la sede dell’Obra Cultural, via Arduino n. 44 – 46
Biglietto: 15 €

Details

Start:
2 January 2026 @ 20:30
End:
3 January 2026 @ 22:00

Venue

Teatro Civico
Piazza del Teatro, 7, 07041 Alghero SS
Alghero, Italia
+ Google Maps