sardegna_72
comune_alghero_72
fondazione_72
Loading Eventi

« All Eventi

CROSS | MAMATITA [extra] FESTIVAL

December 29 @ 11:00 - December 31 @ 13:00

> Fino al 31 dicembre

Ore 11.00 su podcast. 

MAMATITA [extra] FESTIVAL
CROSS 1.2.3 | Drammaturgie del paesaggio
Passeggiate individuali con racconti audio (1km – 2km – 3km)
A cura di SpazioT
Su prenotazione mamatitafestival@gmail.com | +39 349.1389151

CROSS1 – CROSS2 – CROSS3
[inedite drammaturgie del paesaggio]

Audio Walks // Passeggiate individuali nelle quali una traccia audio conduce lo spettatore in una camminata in cui il paesaggio è l’attore principale dell’esperienza. L’incedere per la città è scandito da una drammaturgia di parole e suoni che tessono un dialogo con l’ambiente circostante.

Una voce accompagna il perdersi e il ritrovarsi in strade note o sconosciute, il camminare e il guardare diventano un’azione fuori dall’ordinario in cui Alghero si trasforma da scenario del quotidiano a paesaggio dell’imprevedibile, dell’inatteso.

Lo spettatore sceglie il suo percorso – 1, 2 o 3 chilometri – segue le indicazioni fornite dalla voce e prende parte ad una passeggiata esperienziale, attraverso Alghero, che si anima di solitari “flaneurs” con cuffie e auricolari.

Produzione Mamatita Festival da un’idea di Chiara Murru/Spazio T
Creazione e drammaturgia Maria Luisa Usai
Con il supporto artistico di Marcella Mancini Soundscapes Frantziscu Medda Arrogalla

 

Maria Luisa Usai attrice, performer, autrice e regista di spettacoli e progetti originali. Si forma studiando tra gli altri con Antonio Latella, Teodorus Terzopoulos, Philippe Gaulier, Motus, Marcido Marcidorjs, Roberto Latini, Agrupacion Senor Serrano, Roger Bernat. Lavora come attrice con la compagnia Meridiano Zero, con il collettivo italo francese Kulturscio’k, e la compagnia
romana Cane pezzato. Come autrice e attrice crea gli spettacoli originali: Felicitazioni, Giulietta Delli Fiori, Madame Misère, Falso Diario Confidenziale (performance multimediale). Lavora nel campo del site specific come direttrice artistica di PerFormare un Viaggio, progetto performativo all’interno delle stazioni ferroviarie di Liguria e Piemonte e per il Festival di Levanto con il “cammino parallelo”. Dal 2018 lavora tra audiovisivo e teatro con la comunità di adolescenti Rom di Sassari partecipando a diversi concorsi nazionali. E’ attiva nel campo del teatro sociale con laboratori e spettacoli nell’ambito del carcere, delle periferie, dei migranti.

Marcella Valentina Mancini . Danzatrice e performer, si forma a Salisburgo presso il SEAD – Salzburg Experimental Academy Of Dance e si perfeziona in Movement Research & Composition a Lisbona, presso PEPCC – Forum Dança. Ha danzato in progetti autonomi e per diversi coreografi e collettivi in Italia ed Europa. Ha conseguito la laurea in Teatro e Arti performative presso l’Università “La Sapienza” di Roma e successivamente si è avvicinata alle nuove tecnologie dell’arte diplomandosi in Cinematografia Documentaria presso l’Accademia di Belle Arti a Sassari. Attualmente risiede in Sardegna dove si occupa di ricerca nel campo del movimento consapevole e autentico e cinema documentario.

Details

Start:
December 29 @ 11:00
End:
December 31 @ 13:00

Venue

Alghero, Italia
Close Menu