- This
event has passed.
Alice nel Paese delle Meraviglie | WW LA BEFANA
January 6 @ 16:30 - 21:00

Animazione per bambini.
A cura dell’Associazione La Nuova Piccola Compagnia in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di SassariPresenta
WW LA BEFANA
Lunedì 6 gennaio 2020 ore 17,30 largo San Francesco, Torre di San Giovanni.
Si terrà un’intera serata di divertimento per i bambini e le loro famiglie. A partire dalle 17,00 si potranno ritirare i biglietti numerati per l’estrazione dei premi. Alle 17,30 ci sarà lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” a seguire l’arrivo della Befana dei vigili del fuoco che si calerà in volo dalla Torre di San Giovanni e distribuirà caramelle, cioccolati e dolci per tutti. Subito dopo verranno estratti 35 biglietti.
I primi 32 numeri vinceranno le calze della Befana, il 33° “La GRANCALZINA”, il 34° “LA GRAN CALZA”, il 35° “LA GRANCALZONA” della Befana piena di tanti buoni e sani prodotti biologici. La serata sarà accompagnata da musiche e canzoni cantate dagli attori della Piccola Compagnia. Siete tutti invitati!!! Posti a sedere. Regia: Annalaura Ventura, Musiche: Claudio Gabriel Sanna, scenografie della piccola Compagnia.
Alice nel paese delle meraviglie
di Lewis Carroll
Pseudonimo dello scrittore e matematico inglese Charles Lutwidge Dodgson, figlio di un pastore anglicano prese a sua volta gli ordini ma, preferì dedicarsi allo studio e all’insegnamento della matematica sua grande passione. Autore di apprezzate opere scientifiche, tra cui spiccano: Curiosa Matematica, Euclid and His Modern Rivalis deve tuttavia la sua grande popolarità a livello mondiale ad “Alice’s Adventures in Wonderland” Alice nel paese delle meraviglie 1865 e Alice attraverso lo specchio 1871.
Le sue opere si collocano tra i vertici della letterature moderna del fantastico e del surreale per le situazioni, il taglio, gli affascinanti esperimenti verbali e la sottile satira dell’uomo razionale che anticipa i modi dell’assurdo. I bambini potranno vedere, in un unico spettacolo, entrambi i due capolavori letterari. Alice si sposterà, secondo le situazioni e gli incontri, dal paese delle meraviglie al paese dello specchio in un magico carosello di strani personaggi, assurde situazioni, colori, musiche e canzoni che divertiranno i bambini più grandi, ma soprattutto i più piccini. Alla fine del viaggio incantato Alice diventerà Regina, realizzerà così la sua grande passione per il gioco degli scacchi, un meraviglioso sogno che può succedere solo nelle belle favole come la sua.
A seguire la famosa protagonista della festa, la befana dei vigili del fuoco, che scenderà dall’alto della torre di San Giovanni e sarà ricevuta in pompa magna, come vuole la tradizione, da musiche, canzoni, fiabe, giochi e tanto divertimento per tutti.
La serata si concluderà con l’animazione degli attori e la distribuzione di caramelle, cioccolati e dolciumi distribuiti dal personale della Piccola Compagnia e dei Vigili del Fuoco.
